9.png
 

Soddisfa i tuoi bisogni nutrizionali per vivere meglio

Per nutrire correttamente il tuo corpo non basta alimentarti a sufficienza, occorre imparare a scegliere razionalmente gli alimenti!

 

Nutrizione Olistica

Significato e differenze

La nutrizione olistica rappresenta una visione più ampia rispetto alla nutrizione classica. Essa, infatti, si discosta molto dalla semplice nozione di “calorie” e dai protocolli alimentari finalizzati unicamente al raggiungimento di un determinato peso corporeo. La nutrizione olistica, ti consente di alimentarti razionalmente, di considerare, quindi, il valore nutritivo degli alimenti, mettendo in primo piano il tuo benessere.

Rispetta la tua unicità, senza lasciar spazio a credenze e regole standardizzate, le quali tendono spesso ad allontanarci da quel che definisco “il pieno ascolto di sé.”

In sostanza, un programma di nutrizione olistica non è una dieta costituita da grammature e rigidi schemi, ma un nuovo modo di vivere e di approcciarti al cibo!

Progetto senza titolo (32).png
 

I Principi di Nutrizione Olistica

Colazione.png

Alimentazione Naturale

La Nutrizione olistica si basa semplicemente sulla promozione di alimenti vicini il più possibile allo stato naturale. Tra i segni distintivi di quest’ultima troviamo, infatti, la predilezione per il consumo di cibi integrali, non raffinati, non trasformati, biologici e possibilmente di stagione e di provenienza locale.

Piena cura di sè

Abbracciare la nutrizione olistica significa iniziare a prenderti cura di te in tutto e per tutto, in quanto il cibo di cui ti nutri fornisce al tuo organismo delle preziose informazioni che finiscono per determinare il tuo aspetto, i tuoi comportamenti e il tuo umore, oltre che la funzionalità del tuo metabolismo.

This%20is%20a%20webinar%20and%20ecourse%
Grilled%20Salmon_edited.jpg

Consapevolezza alimentare

Un approccio alimentare olistico ti consente di instaurare un rapporto consapevole con il cibo, ma anche di iniziare a ragionare in termini di porzioni, a riconoscere la fame genuina, a recuperare il senso della sazietà e volgere lo sguardo alla qualità e non solo alla quantità degli alimenti.

 
Bianco con Sfondo Foto Protezione Ambientale Poster.png

I Benefici

La Nutrizione Olistica rispetta la tua unicità.

Ti insegna a nutrire il corpo, il cuore e la mente

  • Perdita e gestione del peso;

  • Riduzione ritenzione idrica;

  • Riduzione circonferenza addominale;

  • Migliore tono della pelle;

  • Pelle più luminosa;

  • Migliore digestione;

  • Intestino più regolare;

  • Migliori livelli di energia;

  • Umore migliorato;

  • Ripristino salute dell’organismo.